•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 giugno, 2013

articolo scritto da:

Zanonato “niente soldi per evitare aumento Iva”

rinvio iva impossibile governo letta

Per voce del ministro Zanonato si sa ormai con certezza che sarà impossibile, per il Governo Letta, evitare l’aumento dell’Iva.

[ad]”Fra 16 giorni senza – ha detto durante la registrazione di Porta a Porta – che il governo faccia nulla, visto che è stato un provvedimento già deciso dal precedente esecutivo, noi avremo l’Iva aumentata di un punto dal 21 al 22%.

Il ministro si è espresso nei giorni scorsi negli stessi termini durante l’assemblea di Confcommercio. “In questo momento soldi per evitare l’aumento dell’Iva nel bilancio dello stato non ce ne sono”.

Il Governo è all’opera per eliminare l’incremento o per rinviare di tre mesi ha spiegato, al Senato, il ministro Saccomanni.

aumento iva governo letta

ministro saccomanni

“Tra le alternative allo studio – ha riferito – ci sono l’eliminazione di 1 punto di aumento che implica la necessità di trovare 2 miliardi di euro e un finanziamento di 4 miliardi per ciascuno degli anni successivi. Sono all’esame anche possibilità di rinviarla di 3 mesi o di un periodo di tempo più lungo che consenta di guardare con più chiarezza all’evoluzione della situazione economica”. Saccomanni a scanso di equivoci ha fatto sapere che il governo è “assolutamente consapevole degli effetti negativi che l’aumento” dell’Iva può comportare. Aggiungendo che “il reperimento di coperture alternative potrebbe non essere meno gravoso”.

 

Giuseppe Spadaro

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento