•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 25 giugno, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Emg per Tg La7: il centrosinistra si conferma in testa, arretra ancora il M5S

sondaggio-pd

Sondaggio Emg per Tg La7: il centrosinistra si conferma in testa, arretra ancora il M5S

L’ultimo sondaggio Emg sulle intenzioni dii voto presentato come ogni lunedì durante il Tg La7 non mette in evidenza variazioni di particolare significato rispetto alla scorsa settimana: il PD si conferma primo partito, mentre arretra ancora il Movimento 5 Stelle.

[ad]La coalizione di centrosinistra registra tuttavia un leggero calo rispetto alla rilevazione precedente, passando dal 35,6% al 35,2%: un arretramento che si concentra tutto nel Partito Democratico, che questa settimana si attesta al 27,8% (-0,7%), mentre SEL sale dal 5,6% al 5,8%.

Pressoché stabile il centrodestra, accreditato nel suo complesso del 34,3%, con il PDL che dal 27,3% passa al 27%, mentre scende di mezzo punto la Lega Nord, che ora non va oltre il 3,6%. Da segnalare invece come La Destra di Storace raggiunga l’1% dallo 0,4% stimato nella rilevazione del 13-14 giugno.

sondaggio-pd

sondaggio-pdl

La variazione più importante della settimana riguarda il M5S, il cui consenso continua a declinare e dal 18,8% passa al 17,9%. Minima la variazione del Centro “montiano”, accreditato del 6,4% (-0,1%), con in particolare Scelta Civica al 4,6%, mentre ancora poco significativi risultano i valori degli altri partiti minori.

sondaggio-m5s

sondaggio-emg

sondaggio-emg-la7

Sempre secondo il sondaggio Emg la percentuale di coloro che oggi deciderebbero di astenersi risulta del 31,5% (-0,3%), mentre aumentano gli indecisi fino al 14,5% (+0,9%). Infine, la fiducia in Enrico Letta scende questa settimana al 37%, proseguendo il trend negativo.

 

sondaggio-la7

sondaggio-letta

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

Lascia un commento