•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 luglio, 2013

articolo scritto da:

Appalti Enav dieci arresti più di venti indagati

enav

Dalle prime ore della mattina i Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Roma e i carabinieri del Ros stanno eseguendo numerosi arresti per il fallimento di una società già al centro dell’inchiesta ”Enav-Finmeccanica” condotta dalla Procura della Repubblica di Roma. In corso di esecuzione oltre 100 perquisizioni in tutta Italia.

[ad]Gli indagati sarebbero invece 23 e dieci le persone destinatarie della misura cautelare emessa dal gip di Roma nell’ambito dell’indagine sul fallimento di una società coinvolta nell’inchiesta sugli appalti dell’Enav.

Bancarotta, frode fiscale, trasferimento fraudolento di valori: per questi reati Marco Iannelli, commercialista e titolare della società Arc Trade, e un’altra decina di persone sono state arrestate questa mattina nell’ambito di un’indagine dei pm Paolo Ielo e Giuseppe Cascini che rappresenta la continuazione dei filoni d’inchiesta su Finmeccanica ed Enav.

Tutto ruota intorno al fallimento della Arc Trade, sollecitato dalla Procura e sancito dal tribunale nel settembre del 2012, ritenuta società su cui giravano flussi finanziari vorticosi poi dispersi in numerosissimi rivoli oggetto di accertamenti del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza e dei carabinieri del Ros.

Tra i reati contemplati nell’ordinanza cautelare dal gip Orlando Villoni, figura anche quello di riciclaggio. Per Iannelli il gip ha disposto la misura del carcere.

COSA E’ L’ENAV

enav arereo in volo

ENAV S.p.A. è una società per azioni interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano e vigilata dall’Ente nazionale per l’aviazione civile (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) responsabile, assieme all’Aeronautica Militare, della fornitura dei servizi del traffico aereo (ATS) e di altri servizi della navigazione aerea in Italia.

La società ricopre il ruolo definito internazionalmente di ANSP (Air Navigation Service Provider, fornitore di servizi della navigazione aerea), cioè è responsabile sul territorio italiano, e sulle zone di mare internazionale di competenza italiana, della fornitura dei servizi di controllo del traffico aereo (ATCS), del servizio informazioni volo (FIS), del servizio informazioni aeronautiche (AIS) e del servizio di osservazioni e previsioni meteorologiche, limitatamente all’emissione dei bollettini meteorologici relativi agli aeroporti ed allo spazio aereo di competenza.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments