•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 8 ottobre, 2011

articolo scritto da:

Il Termometro Politico ha un cuore nuovo

Termometro Politico

Come alcuni di voi sapranno durante l’ultimo mese c’è stata una riorganizzazione della redazione del Termometro Politico.

Questo cambio porterà ad un miglioramento degli standard qualitativi finora adottati su questo sito per quanto riguarda tutte le attività finora svolte come sondaggi, ricerche ed analisi politiche. Inoltre ci sarà tutta una serie di nuove iniziative ed un vero e proprio palinsesto settimanale, che vi presenteremo nei prossimi giorni. Di alcune di queste iniziative avete già ricevuto un assaggio, come la diretta di Ballarò e le proiezioni elettorali col dettaglio dei seggi nei più svariati scenari.

Ma ora e’ tempo di presentare la nuova redazione!

 

REDAZIONE DEL TERMOMETRO POLITICO

Personaggi in ordine di apparizione:

 

Gianluca Borrelli

Salernitano, di età indefinita, laureato in ingegneria elettronica, specializzato in reti di telecomunicazione. Durante diversi anni di lavoro all’estero ha maturato una formazione manageriale di stampo anglosassone, cosa che probabilmente ha contribuito a farlo diventare un “tiranno spietato e crudele”, come lo definiscono alcuni suoi collaboratori. E’ il responsabile ultimo di tutto ciò che passa su questo sito essendone ideatore e unico proprietario sin dall’inizio.

 

Livio Ricciardelli

Nato nel 1989 a Roma studia scienze politiche all’Università di RomaTre. Grande appassionato di politica da quando era in fasce, già’ a 3 anni conosceva tutti i nomi della prima amministrazione Clinton. Collabora col Termometro Politico da sempre, protagonista di battaglie politiche sui forum e sui blog a fianco del Tiranno (che all’epoca veniva affettuosamente definito “lo schiavista”) sin dal lontano 2005, quindi non fatevi ingannare dalla sua aria bonaria, deve essere per forza in qualche modo anche lui spietato e crudele. Cura la sua rubrica “la Settimana Politica” dal 2009. Tra i suoi interessi oltre alla politica spiccano il cinema (è un vero cinefilo!) e lo sport. Si interessa di comunicazione, giornalismo e mass media. E’ il coordinatore della Redazione del Termometro Politico, cura il calendario delle attività ed il palinsesto.

 

Eugenio Angelillo

Napoletano, nato nel 69, laureato in Fisica delle Particelle Elementari, con una tesi sperimentale sulle oscillazioni del neutrino (non quello della Gelmini), ama unire rigore scientifico e passione politica. Avido lettore, curioso, sempre alla ricerca di cose nuove da fare e da imparare, naviga in Internet dal 1992, quando i browser si chiamavano Lynx e le chat giravano su microVax. E’ l’autore dei sondaggi fatti dal Termometro Politico per le europee 2009 ed è stato il primo su questo sito in assoluto a fare sondaggi, con risultati notevoli. Qui sul Termometro è ora il responsabile delle analisi e degli studi statistici ed è moderatore del Forum.

 

Stefano Mentana

è nato un po’ di anni fa a Roma, città che ama, sebbene calcisticamente sia Interista. Di interessi abbastanza versatili, si appassiona ben presto alla politica, ma ama molto anche l’arte, la storia, il calcio, la buona cucina. E’ legato al Termometro Politico da sempre, come Livio Ricciardelli e Eugenio Angelillo, ma solo ultimamente è riuscito a trovare il tempo di partecipare più attivamente. E’ il responsabile delle relazioni esterne del Termometro Politico e dei social network ad esso collegati.

 

Matteo Patané

Nato nel 1982 ad Acqui Terme (AL), ha vissuto a Nizza Monferrato (AT) fino ai diciotto anni, quando si è trasferito a Torino per frequentare il Politecnico. Laureato nel 2007 in Ingegneria Telematica lavora a Torino come consulente informatico. Tra i suoi hobby spiccano il ciclismo e la lettura, oltre naturalmente all’analisi politica. Il suo blog personale è Città democratica. E’ un prodotto del “vivaio” del Forum del Termometro Politico, si e’ fatto notare per il suo talento giornalistico ed è ora la Prima Firma del TP nonché caporedattore responsabile della sezione “Politica”. Secondo molti lettori un giorno sarà tra i più conosciuti giornalisti italiani.

 

Andrea Corbo

Nato a Roma nel 1984, dal 2005 ha lavorato come Autore e Regista televisivo. E’ esperto di “Marketing non convenzionale” e consulente di Comunicazione politica ed aziendale. Appassionato di fotografia e buona cucina, trascorre il poco tempo liberato nella sua piccola mansarda in campagna. E’ la vera “new entry” di questa redazione ed e’ responsabile del settore “Comunicazione Politica” nonché responsabile dello sviluppo e dell’innovazione del sito. I maligni dicono che in pochi giorni ha scalato posizioni nel Termometro Politico solo perché è riuscito, durante le riunioni di redazione, a essere persino più vulcanico e più narciso del Tiranno e siccome quest’ultimo non vedeva l’ora di cedere questo primato lo ha subito premiato.

Termometro PoliticoAl centro in questa foto, scattata diversi anni fa in una trattoria di Roma, Gianluca Borrelli disegna su un foglio di carta (ancora gelosamente custodito) quello che sarà il sito del Termometro Politico A destra in basso Stefano Mentana, a fianco a Livio Ricciardelli. Sul lato sinistro della foto gli amici Paolo Serra (in alto) e Paolo Mutri (in basso).


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments