•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 agosto, 2013

articolo scritto da:

Milan-Psv in Champions: sfide dure per le italiane

sorteggi champions league

L’urna di Nyon ha stabilito gli accoppiamenti per quanto riguarda i play-off di Champions League ed Europa League.

Erano tre le squadre italiane in attesa di conoscere le loro avversarie nei prossimi turni delle coppe europee: il calendario delle sfide, tutte da giocare nel mese di agosto, ora è stato determinato.

Al Milan il sorteggio ha destinato in sorte il PSV Eindhoven, che proverà così a vendicare l’eliminazione subita alle semifinali della Champions 2004-05.

L’andata si giocherà in Olanda il 20 agosto, il ritorno il 28 a S. Siro. La sfida non è affatto da prendere sottogamba (la squadra olandese ha un passato glorioso e rispettabile) e i rossoneri – che hanno partecipato al sorteggio del gruppo dei “piazzati”, non avendo vinto il campionato ma essendo arrivati solo terzi in classifica – dovranno impegnarsi per affrontarla.

Qui sotto gli accoppiamenti completi, da cui usciranno le ultime 10 squadre che si aggregheranno alle 22 già qualificate per completare il gruppo da 32 squadre che accederà agli 8 gironi di qualificazione da 4 squadre ciascuna.

Abbinamenti definitivi per i play-off della Champions League 2013-14

Abbinamenti definitivi per i play-off della Champions League 2013-14

In Europa League, invece, l’Udinese (che nel turno preliminare si è sbarazzata dei bosniaci del Siroki, battuti 1-3 a domicilio e 4-0 in Italia) affronterà i cechi dello Slovan Liberec, mentre alla Fiorentina toccheranno gli svizzeri del Grasshopper, “retrocessi” in Europa League (ma non del tutto espulsi dal calcio europeo) dopo l’eliminazione nel terzo turno preliminare di Champions League per mano dei francesi del Lione.

Entrambi i club italiani giocheranno la prima gara in trasferta (il 22 agosto) e il ritorno in casa (il 29 agosto). Nemmeno questi accoppiamenti, a conti fatti, sembrano particolarmente favorevoli alle squadre di casa nostra, tecnici e giocatori hanno già iniziato a esprimere i loro malumori: la permanenza nei due trofei europei sarà da conquistare con i denti fin dalle prime battute.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments