•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 agosto, 2013

articolo scritto da:

Area Grillo contro Meeting e “transfughi”

grillo porcellum legge elettorale

Agosto mese delle ferie (per chi può andare). Ma anche del Meeting di Comunione e Liberazione. Ossia della manifestazione che continua dal 1990 e che negli ultimi anni, anche grazie alla partecipazione di mezzo governo – specie negli anni in cui governava il centrodestra – attira puntualmente tutti i media nazionali, con una copertura che nessuna festa di partito oggi si sogna. Oggi se ne occupa – per contestarla alla radice – persino Beppe Grillo.

Il leader del MoVimento 5 Stelle infatti ha aperto oggi il suo blog con un testo dal titolo inequivocabile: Comunione e disperazione.

grillo parlamento costituzione

“Cos’è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana? – si chiede Grillo -. Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi?”

Il comico prova a darsi risposte, nel suo stile: “E’ un contenitore che ha accolto Andreotti (benedetto sia il suo nome) come una rockstar. Un movimento che ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell’inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta”.

L’ultima accusa, tuttavia, è la più ficcante, oltre che la meno coreografica: “Comunione e Fatturazione è un’ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso”.

Prima vittima di tutto questo, come si diceva, sarebbe la città di Rimini. Lo mostra la lettera di un cittadino riminese, che il blog pubblica subito dopo lo scritto di Grillo: in quel testo, la kermesse è analizzata da tutt’altro punto di vista, che nessun giornale adotterebbe facilmente. A parte le battute dettate dalla cronaca giudiziaria (“Se questi sono una mandria di Formigoni chi paga le cene e gli alberghi? Finisce che si fanno compilare fatture, ricevute e poi perdono tutto”), le critiche sono soprattutto politiche, ai “Giano Bifronte” del governo in carica.

(Per proseguire la lettura cliccate su “2”)


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments