•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 1 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Galan (Pdl) “Alfano? L’esperienza di Fini non è stata sufficiente”

fini alfano pdl traditori e tradimenti fiducia governo letta

A poche ore dalla riunione delle Camere che deciderà il destino del Governo Letta è in corsa nel Pdl una vera e propria conta.

Quella che da tempo, nelle cronache giornalistiche, veniva rappresentata come la frattura tra i falchi e le colombe nel Pdl sembra ormai una divisione quasi prossima alla frattura insanabile.

Stanno con Berlusconi i senatori veneti del Pdl Maria Elisabetta Alberti Casellati, Anna Cinzia Bonfrisco, Niccolò Ghedini, Franco Conte, Mario Dalla Tor, Marco Marin, Giovanni Piccoli, Pierantonio Zanettin: “Alla luce di quanto deciso nella riunione dei gruppi parlamentari PDL di ieri pomeriggio i senatori veneti, relativamente alla questione di fiducia, voteranno secondo le indicazioni del Presidente Berlusconi”. Roberto Formigoni invece appoggia il segretario del centrodestra: ”Sono pronto a votare la fiducia al governo Letta, insieme al segretario del Pdl Angelino Alfano”

 

galan berlusconi

Galan “Alfano? Esperienza Fini non insegnato nulla” – “Oggi ho in mente questa frase di Churchill: ‘Potevano scegliere tra il disonore e la guerra, hanno scelto il disonore e avranno la guerra’. La fiducia non è questione di fedeltà o meno a Berlusconi, bensi ai nostri elettori”. Lo sottolinea il deputato azzurro, Galan. ”Vorrei ricordare che da un consenso ben inferiore al 10% siamo passati in meno di due mesi a quasi il 25%. Il perché è molto semplice e non passa certo da compromessi, strette di mano, mezze parole, collanti per poltrone o mezzucci da vecchia politica. E’ solo grazie ad un messaggio chiaro, una politica economica chiara, a valori liberali. Insomma, grazie a quanto Berlusconi è in grado di rappresentare, ancor meglio senza zavorre”.

Se poi il nuovo volto del Pdl dovesse essere Alfano, sorretto e confortato da Giovanardi e Cicchitto non resta che dedurre che l’esperienza di Gianfranco Fini non è stata sufficiente. Scambiare l’essere moderati con il non saper prendere posizioni per tenere una linea politica, specialmente di politica economica, beh, tutto si può fare, anche commettere gravi errori”.

 

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments