•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 21 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Alfano su Lampedusa “non è una zona franca” Renzi a Lampedusa “Qui forti valori della fratellanza e dell’accoglienza”

alfano lampedusa non e una zona franca

Alfano su Lampedusa “non è una zona franca”. In riferimento all’episodio verificatosi a Lampedusa sul trattamento riservato ai migranti nel Centro di soccorso e di prima accoglienza con ospiti del centro, nudi,  sottoposti a getti d’acqua all’aperto, il ministro dell’Interno ha parlato di “un episodio grave che merita una risposta seria, efficace, che consenta di impedirne il ripetersi. Non siamo disposti a transigere sui principi umanitari e costituzionali”. Nel corso della informativa urgente nell’aula della Camera Alfano ha spiegato Lampedusa “non è una zona franca dove si calpestano i diritti”, e le procedure di accoglienza sono “sotto il controllo di organizzazioni internazionali”.

alfano lampedusa non e zona franca

Alfano “Intervenire in modo esemplare” – C’è per il vicepremier Alfano l’esigenza di “intervenire in modo esemplare su un episodio grave. Quelle trasmesse dal Tg2 sono immagini che appaiono profondamente offensive anche per tutti coloro che in rappresentanza di amministrazioni statali e locali, di organismi internazionali e di organizzazioni non governative svolgono con dedizione e professionalità un oscuro ma importantissimo lavoro nel settore dell’accoglienza”.

lampedusa non e una zona franca

Alfano “rescisso contratto con cooperativa” – In seguito all’episodio ha ricordato Alfano è stato rescisso il contratto con la cooperativa che gestisce il Centro: “Ho chiesto alla Croce Rossa di rafforzare il presidio” sull’isola in attesa che l’Avvocatura dello Stato si pronunci sull’eventuale affidamento diretto della gestione alla stessa Cri”.

VISITA DI RENZI A LAMPEDUSA

Renzi

Dopo aver visitato la terra dei fuochi Matteo Renzi, segretario del Pd e sindaco di Firenze, ha raggiunto Lampedusa. “Comincio la mia storia di segretario da quest’isola perché qui comincia l’Italia. E Lampedusa è un posto dove i valori della fratellanza e dell’accoglienza sono molti forti”.

Renzi coinvolge sindaco Lampedusa nel direttivo del Pd – Renzi ha motivato cosi la sua visita nell’isola “sono venuto a Lampedusa per chiedere Giusi Nicolini di fare parte del direttivo nazionale del Pd”. In visita al centro di Lampedusa ha aggiunto: “Sono qui come semplice cittadino”.

 

Giuseppe Spadaro

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Pingback: Alfano su Lampedusa “non è una zona franca” | News Novità Notizie Trita Web

  2. Lino Ricchiuti ha scritto:

    tegamii pentole e forchette avvicinatevi signore sconti natalizi

  3. Carmine Capozzi ha scritto:

    Non ha annunciato anche l’acquisto di una villetta sull’isola?

  4. Noi RIvoteremo il Movimento Cinque Stelle ha scritto:

    ma a Firenze chi fa il Sindaco…………inizia viaggiare come Nicki Vendola!

  5. Rosa Verde ha scritto:

    mahhhhhhhhhh non si vergogna di tutte queste uscite FATE BENE FRATELLI, A D E S S O è palesamentevecchia dc

  6. Oo Claudio ha scritto:

    Non va…. NON S’È DEGNATO DI FARE NEMMENO UNA TELEFONATA .. è andato.. LE SOLITE USCITE FATEBENEFRATELLI… credo sempre di più che l’Italia non abbia bisogno di un leader nuovo, ma di un popolo nuovo.

Lascia un commento