•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 7 febbraio, 2014

articolo scritto da:

L’importanza della reputazione nel web

L’importanza della reputazione nel web. Arriva a Milano il primo Master in Reputation Management d’Italia.

I dati parlano chiaro. Quaranta milioni di italiani usano il web e, nel 2013, il 67% delle aziende italiane ha aperto una propria piattaforma on line, mentre il 25% di esse ha una presenza ufficiale sui social media: inevitabile, dunque, che tanta visibilità mediatica nei confronti di una così vasta utenza di rete porti aziende, privati e professionisti a tutelare la propria reputazione sul web, primo biglietto da visita da presentare al mondo del lavoro.

A questo scopo, nel 2004, nasce Reputation Manager, la società leader nell’analisi della reputazione dei brand e delle figure di rilievo pubblico nei canali on line e social media che ha unito lo spirito consulenziale con la più innovativa tecnologia del panorama italiano, definendo, per prima in Italia, il concetto di Ingegneria Reputazionale e offrendo un servizio dedicato alla progettazione dell’identità digitale di aziende e professionisti.

web reputation

Una fucina di business, dunque, che ponendo alla base dei suoi servizi la coniugazione delle competenze tecnologiche, di marketing, di comunicazione e legali a supporto della completa gestione del ciclo reputazionale, sta creando una vera e propria professione in espansione, la quale necessita oggi di una scuola di formazione di addetti ai lavori che possa rispondere a una concreta opportunità di richiesta del mercato: nasce così, all’Università Iulm di Milano, il primo Master italiano in Reputation Management, che fornisce una formazione specifica e dedicata alla professione del Reputation Manager.

Il Master, nato dalla collaborazione tra Andrea Barchiesi, CEO e fondatore di Reputation Manager, e Felix Sagrillo, è affidato alla direzione didattica di Mauro Pecchenino e presenta un corpo docente composto da professionisti nel settore della reputazione, del digitale e della comunicazione pubblica e d’impresa che, a inizio marzo, darà il via a quattro moduli didattici: Fondamenti di architetture digitali e social media il primo, Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche nel Reputation Management il secondo, Fondamenti di ingegneria reputazionale il terzo e aspetti legali del Reputation Management per concludere. Le iscrizioni al Master a numero chiuso chiudono il prossimo 15 febbraio mentre il corso, di due giorni a settimana, si concluderà a metà luglio.

Clara Amodeo




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento