•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia, Toti “No fiducia al Governo, decideremo legge per legge”

consigliere politico berlusconi giovanni toti

Forza Italia non sosterrà il Governo Renzi. A dirlo è Giovnani Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi. Toti assicura: “Rispetteremo alla lettera gli accordi sulle riforme, a cominciare da quello sulla legge elettorale», e sugli altri provvedimenti «valuteremo di volta in volta. Se saranno realmente utili al Paese daremo il nostro sostegno”.

Toti “Sì alle riforme” – Giovanni Toti, in un’intervista a Repubblica ribadisce il no del partito alla fiducia: “Se Renzi fa tutto quel che ha promesso, a cominciare dalle quattro riforme in quattro mesi, ci spelleremo le mani anche noi, da ora al 2018. Ma se fallirà, se lui e i suoi alleati penseranno di trasformare il patto di legislatura in un’ occupazione delle poltrone per quattro anni, la nostra opposizione sarà molto dura”.

Toti “Niente modifiche all’Italicum” –  Sulla legge elettorale, Toti dice no a una modifica dell’ Italicum: “L’accordo è stato chiuso tra Renzi e Berlusconi. E quello deve essere approvato in aula. Se Renzi tornasse sui suoi passi – osserva – francamente non sarebbe un buon inizio sulla via delle riforme”.

giovanni toti, dal tg4 a forza italia

Toti “Il peccato originale del Governo Renzi” – Secondo Giovanni Toti “Il governo Renzi nasce con un peccato originale. Quello di essere nato nella segreteria politica del Pd, un pò come gli esecutivi che nascevano nelle democrazie Oltrecortina. Per non dire dell’ambizione delle quattro riforme in quattro mesi, le stesse che noi chiediamo da vent’anni», prosegue Toti. «Per adesso cerchiamo di capire. Ma con molto scetticismo: come pensa di finanziare quelle riforme?”.

Redazione




Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: