•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 8 marzo, 2014

articolo scritto da:

Primarie Firenze per scelta candidato sindaco

Primarie Firenze per la scelta del prossimo candidato sindaco del centrosinistra il prossimo 23 Marzo. Dopo la decisione del sindaco di guidare l’esecutivo il centrosinistra con le primarie si prepara al dopo Renzi. Secondo un sondaggio di Ixè in esclusiva per Agorà il 55% dei fiorentini è contento di vedere a Palazzo Chigi Matteo Renzi, convinti che farà bene. Ed il il 63% degli abitanti del capoluogo toscano si dicono soddisfatti dell’operato svolto durante il suo mandato da sindaco.

primarie firenze

I candidati – Concorrono alle primarie per la scelta del candidato in tre: Dario Nardella, Alessandro Lo Presti e Iacopo Ghelli. Le primarie di Firenze, come detto, sono in programma il 23 Marzo. Nardella corre da favorito: si è dimesso da parlamentare ed è al momento il vicesindaco di Firenze nonché successore designato del sindaco uscente Renzi. Iacopo Ghelli è vicino all’area Civati mentre Alessandro Lo Presti ha sostenuto in passato le posizioni dell’attuale sindaco di Roma Ignazio Marino.

Prima uscita pubblica di Nardella – Al Teatro Sancat di via del Mezzetta la prima uscita pubblica del vice sindaco di Firenze Dario Nardella. “C’è tanto entusiasmo con le primarie possiamo raccontare le cose che abbiamo fatto e pensare insieme idee per scrivere la storia”. In tanti hanno ascoltato per tre quarti d’ora l’intervento del vicesindaco che ha ripercorso i cinque anni di legislatura parlando delle tante cose da fare nel suo programma per Firenze basato sull’ispirazione.

Giuseppe Spadaro




Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: