articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Renzi “Entro mercoledì abbasseremo le tasse”

Renzi si appresta a tagliare le tasse. A dichiararlo è lui stesso ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo che fa’.

Le parole di Matteo Renzi a proposito delle tasse: “Entro mercoledì abbasseremo per la prima volta le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo”, annuncia il presidente del Consiglio. “Stiamo mettendo delle date ed è un rischio pazzesco ma ci impegniamo a tagliare le tasse di 10 miliardi di euro”.

Torna a parlare ‘fisco amico’: “Il fisco non deve essere un nemico e il governo agirà per questo, ad esempio con la dichiarazione precompilata che invieremo a casa”. Renzi da Fazio risponde poi alle critiche ricevute dai sindacati, e in particolare dalla Cgil: “Ascoltiamo tutti, compresi Confindustria e Cgil, Cisl e Uil ma decidiamo noi. Quello che c’è da fare lo sappiamo e lo faremo pensando ai cittadini. Non è un derby”. E chiede a sindacati e industriali: “Cosa avete fatto negli ultimi 20 anni?”. E aggiunge: “Penso sia giusto che anche i sindacati inizino a mettere on line tutte le spese che fanno, la musica deva cambiare per tutti”.

entro mercoledi taglieremo le tasse

Renzi e le novità in arrivo – “L’assegno di disoccupazione arriverà con un ddl che impone la riorganizzazione degli strumenti di ammortizzazione sociale: al disoccupato do il contributo ma lui non sta a casa o al bar ma mi da una mano per le cose che servono. Ti dò una mano e tu mi dai una mano ad aiutarti”. Per poi concludere con quella che sembra quasi una sfida: “Avremo i sindacati contro? Ce ne faremo una ragione”.

Redazione




ultima modifica: lunedì, 10 Marzo 2014