•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 25 marzo, 2014

articolo scritto da:

Salvini: referendum anche in Lombardia, Renzi fa tristezza, voto a Le Pen è speranza

Lega, Salvini possibilista su Governo Renzi

“Vedere Renzi in Europa mi fa tristezza”. Questo il giudizio del segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenuto in diretta alla trasmissione televisiva “Agorà”. Il successore di Maroni, dichiara di non voler stare in Europa per sopravvivere, perchè “quando ti rendi conto che ti sta crollando il tetto in testa, prima esci dalla casa, e poi pensi al resto». Ciò conferma quanto già detto ieri sera a “Piazza Pulita” e su Twitter:

 

Il segretario del Carroccio commenta anche i risultati del voto alle amministrative in Francia, elogiando Marie Le Pen la quale, secondo Salvini, “fa della difesa dei francesi e della lotta all’immigrazione clandestina la sua bandiera”. Per il segretario leghista “apostrofarla come estrema destra populista è sbagliato: quello per il Front National è un voto di paura, di speranza“. Nell’elogio per la leader della destra francese, Salvini ne approfitta anche per criticare Grillo, colpevole di “schifare la Le Pen, facendo un torto agli elettori M5S”. Per Salvini è l’occasione per mettere nuovamente in discussione l’euro (“bisogna dire chiaramente se si è pro o contro, la Lega è contro, perchè se non si esce dalla moneta unica è tutta aria fritta”)

salvini

Ma la notizia che farà più discutere è un’altra: “in Lombardia come intero centro destra proporremo un’iniziativa per la Lombardia Regione a statuto speciale“, aggiungendo che “faremo il referendum indipendentista, ne abbiamo discusso ieri e sarà un referendum ufficiale“. Questa la notizia boom lanciata da Salvini, per il quale “in Veneto c’è stato un referendum ufficiale, non la tastiera o il gazebo”, sottolineando che questo “non è un salto indietro, ma in avanti”.

A proposito di referendum, il leader leghista annuncia per sabato anche l’inizio della raccolta delle firme in tutta Italia per cancellare la riforma Fornero (“una porcata”) nonché la Legge Merlin sulle case chiuse.

Il segretario del Carroccio ieri si era scagliato, tramite Facebook, anche contro il capo dello Stato, accusato di “usare le Fosse Ardeatine per attaccare chi ‘superficialmente’ scredita e attacca l’Ue”. Per Salvini “i dinosauri e gli Euro-Burocrati hanno paura! Dalla Francia arriva un vento di Libertà, il 25 maggio l’incubo di Napolitano, Merkel e dei tifosi dell’Euro diventerà realtà: un’altra Europa è possibile”.

Mozione di sfiducia ad Alfano – La Lega Nord presenterà una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dell’Interno Angelino Alfano per “lo svuota-carceri, la cancellazione della Bossi-Fini e lo smantellamento della politica di sicurezza”. Lo dice il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, aggiungendo: “Non sembra di destra”. Sulle politiche dell’immigrazione “l’incredibile coppia Alfano-Renzi ha fatto peggio della Kyenge, neanche l’ex ministro” dell’integrazione nel mirino della Lega “era arrivata a tanto”.

Emanuele Vena

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: