25/03/2014

Cofferati: mi ricandido per l’Europarlamento

autore: Daniele Errera

Sergio Cofferati correrà per il secondo mandato da parlamentare europeo. E’ lo stesso ex sindaco di Bologna a sciogliere le riserve sulla sua candidatura agli scranni di Bruxelles e Strasburgo, per il Partito Democratico.

È sostanzialmente sicuro che sarò candidato, ieri la Direzione regionale della Liguria ha deciso così”, ha confermato l’ex numero uno della Cgil ai margini di un’iniziativa politica presso Milano. Sulla posizione in lista che avrà Cofferati ancora non si è deliberato: “per il momento non è sicuro, – del resto – la posizione di lista la decide la Direzione nazionale” del partito.

cofferati2

E’ comunque certo che il predecessore di Guglielmo Epifani a Corso Italia sarà candidato nella circoscrizione nord Ovest (quella comprendente la Liguria, dove vive con la sua famiglia, Piemonte e Valle d’Aosta), dove già era stato eletto – allora capolista – nel 2009.

Daniele Errera

Autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →