20/09/2014

Leader PSOE Pedro Sanchez rivela “Mogherini non sapeva chi fossi”

autore: Giuseppe Spadaro

Pedro Sanchez, astro nascente della sinistra spagnola, rivela in una trasmissione in onda nel suo Paese un aneddoto legato alla sua partecipazione alla chiusura della Festa dell’Unità di Bologna con gli altri leader di sinistra europei invitati da Renzi.

 renzi festa unita bologna

Oltre a Matteo Renzi e Pedro Sanchez sono saliti sul palco della Festa gli altri leader europei e il ministro degli esteri europeo: l’italiana Federica Mogherini. Il racconto di Pedro Sanchez riguarda proprio la rappresentante del governo italiano.

pedro sanchez tv spagnola federica mogherini

Nel corso del programma tv El Hormiguero, le formiche marionette hanno chiesto a Sanchez: “Ha mai salutato qualche politico straniero senza però sapere chi fosse e doverlo chiedere dopo?” Sanchez ha risposto raccontando che gli è successo il contrario. Infatti in base al racconto del leader spagnolo Mogherini a Bologna gli avrebbe chiesto chi fosse.

Da parte di Federica Mogherini non si registra per ora nessuna reazione. Anche se non mancano commenti polemici legati al fatto che l’Alto rappresentante degli esteri Mogherini non conoscesse un leader della sinistra europea quale è Sanchez.

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →