•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 settembre, 2014

articolo scritto da:

Fusione tra Forza Italia e club ‘Forza Silvio’, per Berlusconi rilancio passa da cento volti nuovi

Forza Italia si rinnova. Al termine del vertice con i responsabili dei club “Forza Silvio”, tenutosi nel pomeriggio di ieri a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi ha annunciato la fusione di Forza Italia con gli stessi club. A coordinare la fusione, che dovrebbe avvenire in tempi abbastanza brevi, sarà Marcello Fiori. La prima discesa in campo delle nuove formazioni è prevista per gennaio/febbraio in vista dei primi congressi comunali.

Mossa quella della fusione che se da un lato mira a rilanciare il partito sul territorio, dall’altro offre un possibile risparmio sui costi di gestione, voce da non trascurare sopratutto dopo la soppressione dei finanziamenti pubblici ai partiti.

forza italia

Ma l’obbiettivo dell’ex premier, stando a quanto ha dichiarato ieri nel corso dell’incontro a Palazzo Grazioli, è quello di costruire un più solido rapporto tra chi il partito lo rappresenta in modo istituzionale e chi invece opera sul territorio. Punto centrale di questa fusione è la volontà, già espressa da Berlusconi a Sirmione la scorsa domenica, di affidarsi a “volti nuovi”.

Entro la fine di ottobre, infatti, l’ex Cavaliere presenterà la lista dei cento giovani che in queste settimane sono stati selezionati da Giovanni Toti e da Alessandro Cattaneo (ex sindaco di Pavia) e che dovrebbero essere di fondamentale importanza per il rilancio di Forza Italia. Le nuove matricole, tutte under 35,  sono state scelte, ha dichiarato Berlusconi, tra i “non professionisti della politica”.

Alessandra Scolaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: