•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 25 settembre, 2014

articolo scritto da:

Renzi “Ora non è il momento di tenere elezioni, prima cambiamo la legge elettorale”

Il premier Renzi ancora negli Stati Uniti comunica le sue intenzioni sul tema delle riforme e risponde alle molte polemiche, con un’intervista al Wall Street Journal: “Il mio impegno è chiaro: realizzare le riforme indipendentemente dalle reazioni”.

Il premier Renzi batte sul tasto del lavoro “la riforma del mercato del lavoro in Italia è una priorità e se i sindacati sono contro per me questo non è un problema”. Tranquillizza gli italiani affermando di “escludere categoricamente la possibilità di nuove tasse in Italia”.

Renzi elenca le riforme con cui conta di far ripartire il Paese: “non sia solo un grande passato ma guardi al futuro”. Per il premier riforma del lavoro “è troppo focalizzata sul passato e crea disoccupazione”, le riforme istituzionali, quella della pubblica amministrazione e della giustizia e la lotta alla corruzione.

 matteo renzi agnese renzi barack obama michelle obama

La discussione sulla riforma del lavoro, all’interno del Pd, annuncia Renzi ci sarà presto: “Lunedì presenterò in direzione le mie idee” che “sono condivise”, poi “ci sarà un dibattito: si discute e alla fine si decide, si vota e si fa tutti nello stesso modo, si va tutti insieme”. “In Italia personalità dell’estrema sinistra, e non della destra, pensano che va ad ogni costo mantenuto lo Statuto dei Lavoratori e che questo è l’unico modo per essere uomini di sinistra”. “Mi auguro che il Pd scelga il futuro e non il passato”.

RENZI “ORA NON È IL MOMENTO PER LE ELEZIONI” – “Ora non è il momento di tenere elezioni”. Lo afferma il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un’intervista a Bloomberg Tv ribadendo che l’obiettivo del governo è quello di arrivare al 2018. Il premier ha quindi ribadito la necessità di cambiare la legge elettorale. “Di solito in Italia c’è un approccio di tipo tradizionale: ok abbiamo un problema, andiamo alle elezioni. No, dobbiamo cambiare la legge elettorale per dare un chiaro messaggio su chi sia il vincitore e il perdente”.

 

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: