•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 6 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Juventus-Roma: l’appello inascoltato di Tavecchio e la richiesta alla Fifa

tavecchio-juventus-roma-

A spegnere le polemiche, o almeno a provarci, ci pensa Carlo Tavecchio, il boss della Federcalcio, la massima istituzione del calcio italiano. Il suo è un intervento pacato,dai contenuti interessanti e doveroso dopo il putiferio mediatico che si  è creato per i fattacci avvenuti durante l’incontro tra Juventus e Roma. Le sue parole faranno gioire i sostenitori di quella ultratrentennale battaglia per la moviola in campo, anche se passerà un bel po’ di tempo prima di vedere le televisioni a bordo campo.

CI RISIAMO – Sono passate ventiquattro ore dagli episodi di Torino che hanno fatto gridare allo scandalo mezza Italia, con tanto di interrogazioni parlamentari e richiesta di intervento della Consob. In ogni casa, bar e ufficio si parla ( e si parlerà anche per i prossimi giorni e settimane ) soltanto dell’arbitraggio di Tommaso Rocchi e delle presunte sviste che avrebbero danneggiato la Roma, consegnando già alla sesta giornata lo Scudetto alla Juve. Il clima è da guerra civile dopo appena cinque giornate di calma piatta in tutti gli stadi di Serie A.

juventus-roma-tavecchio

PAROLA A TAVECCHIO – Rilasciare dichiarazioni a caldo, avrebbe aggravato una situazione già emergenziale e per la quale si richiede addirittura l’intervento dell’Europa. ‘Lasciamoli sfogare, in santa pace’: è stato questo il Tavecchio-pensiero subito dopo il triplice fischio dell’arbitro fiorentino, che però interviene quest’oggi da presidente della FIGC. Ecco il suo disperato appello: “La nostra classe arbitrale è la migliore al mondo, basta prendersela con loro, basta polemiche, gli arbitri sono esseri umani e possono come tutti, allenatori e giocatori, commettere errori, talvolta grossolani”. Infine, l’invito rivolto alla Fifa “di intervenire al più presto per quanto riguarda l’introduzione della tecnologia in determinate occasioni”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: