•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Lega Nord in piazza contro Mare Nostrum, la sinistra replica con contromanifestazione ‘Stop Lega Nord’

Milano tra manifestazioni e contromanifestazioni. Un sabato caldo per il capoluogo lombardo, interessato dalla manifestazione organizzata dalla Lega Nord contro l’operazione Mare Nostrum.

PRESENTE ANCHE CASAPOUND – Piazza Duomo è gremita, per il comizio di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, contro la politica per gli immigrati approntata dal governo. Il giudizio sull’operazione è senza mezzi termini: “Una presa per il c…”. Ma accanto alle camicie verdi spuntano anche militanti di Casapound, pari ad alcune centinaia secondo le prime stime.

LEADER LEGHISTI – Mentre i sindaci leghisti hanno indossato la fascia ‘Stop invasione’ anziché quella tricolore, Matteo Salvini è andato giù duro contro Mare Nostrum: “cambia il nome in Triton ma la sostanza è la stessa. Mandiamo in Africa i soldi che spendiamo qua e diamo priorità agli italiani”. E aggiunge: “Migliaia di disperati sono concorrenza sleale agli italiani”. E mentre Mario Borghezio definisce Renzi ed Alfano come “traditori”, prende la parola anche il Senatur, Umberto Bossi: “Se non c’e’ lavoro non è possibile l’integrazione, la sinistra vuole i disperati perchè vuole i loro voti”.

matteo salvini

CONTROMANIFESTAZIONE – Ai leghisti hanno risposto i centri sociali che, insieme a varie organizzazioni antifasciste ed antirazziste, hanno risposto con l’iniziativa ‘Stop Lega Nord’, alla quale hanno preso parte diverse migliaia di persone. Il messaggio a difesa di Mare Nostrum è chiaro: “Milano ama i diritti, Milano è meticcia, ibrida, soggetta a contaminazioni continua. Studenti, precari, lavoratori occasionali, stagionali, migranti, campani, pugliesi, siciliani, eritrei, marocchini, peruviani… siamo noi a produrre e a garantire la sua economia”. Poi l’attacco ai leghisti: “All’invasione delle camicie verdi e dei loro vecchi e nuovi amici dell’estrema destra di mezza Europa diciamo chiaramente che gli unici stranieri qui sono loro”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: