•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 23 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Polemiche per video del leghista Bosco “Adotta un clandestino!”

È tempo di frasi razziste un po’ ovunque. Non fa eccezione la Lega Nord. La novità è nel video di propaganda del leghista Bosco. Il candidato del Carroccio per l’Emilia Romagna nel filmato promuove la manifestazione “stop invasione”  di Milano e si lascia andare a frasi razziste.

42 secondi nei quali hanno trovato spazio frasi razziste come “Hai difficoltà con l’affitto? Ospita un immigrato”. Bosco invita ironicamente gli italiani ad ospitare in casa “Abdullah” o “Fatima” per ottenere dal Governo 900 euro. Il video si chiude con un’altra provocazione: “Hai paura di spendere tutti i 900 euro per l’immigrato? Non c’è problema: lo chiudi in cantina pane e acqua e un secchio per i bisogni”.

video leghista bosco scatena polemiche per frasi razziste

Tante condivisioni da parte di militanti padani, ma altrettante le critiche da parte di esponenti della sinistra e non solo. Agli occhi di molti il video, che voleva essere una provocazione, è sembrato un prodotto dal contenuto fortemente razzista.

Umberto Bosco, rispondendo alle polemiche, ha detto: “Il video in questione è chiaramente ironico e vuole evidenziare l’assurdità della proposta del Governo Renzi di affidare chi sbarca alle famiglie italiane, riconoscendo loro un contributo economico”. Ha inoltre aggiunto: “Non serve un genio per comprendere che tale proposta (poi ritirata) avrebbe innescato un sistema di sfruttamento sistematico degli arrivi”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: