Il Team Althea Racing in Superbike con Terol e Baiocco nel 2015

Pubblicato il 30 Ottobre 2014 alle 01:17 Autore: Redazione
terol superbike

Come già annunciato nei giorni scorsi da voci di corridoio, oggi il TeamAlthea ha ufficializzato i suoi programmi 2015 per quanto concerne la Superbike. Dal comunicato trasmesso inmattinata arriva la conferma che i due piloti che saliranno sulla Ducati1199PanigaleR nella prossima stagione saranno lo spagnolo NicolasTerol e il nostro MatteoBaiocco. GenesioBevilacqua, “Team Owner” della squadra Althea ha fortemente voluto i due giovani piloti per poter rilanciare alla grande il Team nel 2015. Nico Terol che è stato l’ultimo campione mondiale per quanto riguarda la defunta classe 125 nel 2011, arriva da un anno no molto positivo per lui perché dopo l’infortunio occorsogli ad Jerez della Frontera durante il Gran Premio di Spagna, non è riuscito a ritrovare la perfetta forma fisica per tutta la stagione per cui approda in Superbike con molta voglia di rimettersi in gioco e dimostrare tutto il suo valore. Matteo Baiocco è quello che più di tutti conosce la Panigale dopo l’ottimo lavoro svolto come collaudatore Ducati, e ricordiamo che è stato il più veloce di tutti sulla Panigale, stabilendo il primato di 1’49.7 al Mugello, stracciando tutti i precedenti riferimenti.

baiocco superbike

Baiocco, in Superbike dal 2009

Genesio Bevilacqua: “La stagione 2015 rappresenta per il Team Althea un anno di grande rilancio, e dopo aver dominato con le Ducati per un triennio nella classe regina, il Team ha deciso di puntare su due piloti di esperienza. Nico Terol è un pilota con grande talento e crediamo che un Team come il nostro possa essere una cura per poterlo riportare alsuccesso che merita e a cui non è stato attribuito il giusto valore. Matteo è un pilota che conosco bene,di grandissima esperienza e conosce la moto meglio di chiunque altro e sono sicuro che questo potrà essere un anno fondamentale per la sua carriera. Grazie alla collaborazione con i vertici Ducati, che ringraziamo per la fiducia dimostrata, abbiamo il privilegio di portare in pista dei mezzi al top dai qualicontinueremo sempre  a ricavare il meglio.

 

Matteo Baiocco: “Sono davvero felice di aver raggiunto l’accordo con Genesio Bevilacqua e il Team Althea. Entrare a far parte di un Team così titolato rappresenta per me un’occasione molto importante per mettere a frutto il lavoro fatto in questi ultimi anni nei campionati nazionali e nello sviluppo della Panigale SBK con Ducati. Mi sento pronto per questo nuovo impegno e credo che quest’opportunità arrivi nel miglior momento per me. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra per trovare subito l’intesa giusta e arrivare già competitivi alla prima gara”.

 

Nicolas Terol:”Sono molto contento dell’opportunità che mi da il Team Althea. Ho la fortuna di arrivare in un campionato come la Superbike che ho sempre seguito con la massima attenzione, e all’interno di un Team con molta esperienza e che sa come vincere. Ottimo poter debuttare con una moto come la Ducati.  Questo periodo è stato molto difficile per me così che il passaggio in Superbike lo prendo come una possibilità di ripartire da zero. Non ho mai perso la voglia di poter competere con gli altri e la mia voglia di vincere. Grazie a Genesio Bevilacqua e al Team Althea per avermi fortemente voluto in squadra. Ho lavorato in passato con Gigi Dall’Igna che ora è ai vertici di Ducati, ed è una persona che ha molta stima nei miei confronti.  Non vedo l’ora di salire sulla mia nuova moto e iniziare questa nuova avventura.”

Gabriella Manna

 

 

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →