Briatore al veleno su Vettel in Ferrari

Pubblicato il 10 Novembre 2014 alle 18:06 Autore: Lorenzo Stella
vettel-ferrari-2015

Flavio Briatore torna a parlare di Formula 1 e lo fa con la sicurezza di chi è stato all’interno del circus per circa vent’anni. Ai microfoni di GR Parlamento, durante la trasmissione “La politica nel pallone”, Briatore commenta l’arrivo di Vettel alla Ferrari a partire dall’anno prossimo, mentre non si sbilancia sul vincitore di questo campionato che, nonostante abbia peccato sotto il profilo dello spettacolo, rimarrà incerto fino all’ultimo GP.

briatore vettel

Vettel è un grande campione – spiega Briatore – Con tutto il rispetto ma credo che Sebastian abbia sempre avuto macchina molto buona, il primo anno con una macchina non perfetta è arrivato Ricciardo che gli è arrivato davanti. Mi auguro che alla Ferrari trovi una macchina spettacolare. In Formula 1 ci sono 10-12 piloti che arrivano per meritocrazia, gli altri devono portare asset, la Sauber ha preso piloti che sono arrivati con un budget. Ci sono piloti tra primi 10 che risolvono il problema, e poi piloti che se la macchina non è perfetta non sono così competitivi. Quest’anno Alonso ha guidato in un certo modo e Raikkonen in un altro. Fernando è uno di quelli che ogni cosa gli metti sotto spreme il massimo dalla macchina. Farà tutto il possibile per cercare di vincere. Fernando vuole andare in un team dove c’è la possibilità futuro, se non immediata, di vincere”

Ovviamente Briatore ha riservato le parole al miele per il suo pupillo di sempre, mentre rimane scettico sulle potenzialità di Vettel.

 

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →