Pubblicato il 17/11/2014

Salvini (Lega Nord) annuncia la rivoluzione fiscale e snobba NCD

autore: Emanuele Vena
salvini

“Il 13 dicembre lanceremo da Milano la nostra proposta di rivoluzione economica e fiscale”. A dare l’annuncio è il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a margine di un incontro a Palazzo Lombardia.

Salvini sulle alleanze: “NCD si è autoescluso”

Matteo Salvini parla anche delle alleanze per ricostruire il centrodestra. Il leader leghista taglia corto: “Chi c’è è con noi, chi non c’è auguri”. Secco anche il giudizio nei confronti del Nuovo Centrodestra: “Non metto paletti, è il buon senso che mette i paletti a chi governa con Renzi. L’alternativa a Renzi non si fa con chi è al governo con Renzi“. Il giudizio del segretario leghista è netto: “Mi spiace, ma c’è qualcuno che si è autoescluso”. Sull’alleanza con Berlusconi, Salvini risponde con una battuta: “dipende come va il derby”.

sondaggi renzi salvini

Maltempo, Salvini: basta polemiche

Il segretario della Lega Nord dice la sua anche della situazione maltempo: “È il momento di rimboccarsi le maniche e spalare”. Poi la stoccata: “Se dovessimo fare come la sinistra che ogni volta che esondavano il Seveso e il Lambro venivano in Consiglio Comunale a chiedere le dimissioni della Moratti, dovremmo chiedere ogni quarto d’ora le dimissioni di Pisapia, però preferiamo lavorare”.

Autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →