•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 novembre, 2014

articolo scritto da:

Ettore Messina coach per un giorno: NBA sempre più italiana

messina-coach-nba-spurs

Dagli Stati Uniti arriva l’ennesima bella storia che vede protagonista un nostro celebre connazionale, Ettore Messina. L’allenatore italiano più vincente di sempre, ha realizzato il suo sogno: esordire in NBA da coach e vincere una partita del campionato di basket più spettacolare sulla Terra. E’ un momento storico non soltanto per il movimento cestistico italiano, ma anche per quello europeo poiché Messina è il primo tecnico del Vecchio Continente ad essersi seduto su una panchina NBA durante un match ufficiale.

AMERICAN DREAM – E’ incredibile quanto avviene poche ore prima del match che vede i San Antonio Spurs sfidare gli Indiana Pacers. Il coach Gregg Popovich sta male, deve effettuare degli accertamenti in ospedale e non è detto che riuscirà ad esserci per l’inizio della partita. Tocca quindi a Messina, vice del tecnico degli Spurs, preparare la delicata partita, scegliere la formazione e tranquillizzare tutti sulle condizioni di Popovich. “Ero terribilmente impaurito ma è stato bello” confesserà Messina al termine della partita poi vinta dai suoi ragazzi col punteggio di 106 a 100.

messina-nba-spurs

BUONA LA PRIMA – All’AT&T Center di San Antonio non è soltanto la serata di Messina: a regalare spettacolo è un maestoso Manu Ginobili con i suoi 28 canestri.C’è gloria anche per un altro italiano, Marco Belinelli che, nonostante i pochi minuti concessi da coach Messina, realizza 6 punti.

belinelli-finali-nba

Non male come esordio, chissà se ci sarà prima o poi un tecnico italiano in NBA.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: