•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 2 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Il Salvini desnudo: “Sono io l’alternativa a Renzi”

Nell’epoca della politica spettacolo, non poteva mancare l’uomo del momento immortalato in qualche giornale di gossip. Dopo il Renzi in versione Justin Bieber dell’anno scorso, Oggi raddoppia e ritrae in copertina un Matteo Salvini come non l’avete mai visto. In edicola da domani, il “Salvini desnudo” parla di tutto e di più: famiglia, amori e ovviamente politica.

Pronti via e si parla di flirt e di amorazzi: “Sono un orso, non ho slanci tipo andare a Parigi con l’anello. Non è il mio lato migliore. Da ragazzo ho fatto lunghi viaggi in macchina per fare una sorpresa, ma nel 90 per cento dei casi rimediavo un due di picche. Corteggiatrici? Solo su Facebook. I messaggi fanno piacere, ma non rispondo”.

Sul look e sul paragone con il premier Renzi, Salvini riconosce di avere ancora qualcosa da imparare: “In tv è più bravo di me, ha dietro spin doctor, io no. Ed è più vanitoso: io sono “trasanda”. Anche la barba è iniziata per pigrizia”.

renzi-salvini

Venendo a questioni più serie, il leader della Lega Nord spiega anzitutto il suo progetto meridionale: “Nel simbolo non c’è il verde, ci sono il giallo e il blu e il mio nome. Ma non sarà un “partito del leader”, non farò l’errore di Grillo. Non penso, personalmente, di dovere delle scuse ai meridionali. Facevamo critiche a sprechi e spese, al numero dei dipendenti statali. Però ora girando il Sud mi ha stupito la voglia di reagire, prima non c’era”.

Sul centrodestra, il segretario del Carroccio si conferma arrembante: “Costruirò un’alternativa a Renzi in tutta Italia e correrò alle primarie del centrodestra, anche contro Berlusconi”.

Un cenno, infine, ai rapporti con la Le Pen e alla questione dei diritti civili: “Io sul tema sono più vicino alle civil partnership di Renzi che alla linea Pascale di Forza Italia: si può parlare di riconoscimento di diritti, ma non di matrimonio e adozioni. La famiglia è con un uomo e una donna”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: