•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 gennaio, 2015

articolo scritto da:

L’annuncio a sorpresa di Giuliano Ferrara sulla direzione del Foglio

Giuliano Ferrara lascerà la direzione delFoglio’La notizia giunge a sorpresa nel corso dell’intervista condotta Daria Bignardi durante le Invasioni Barbariche in onda su La7.

Commentando gli apprezzamenti che Ferrara ha rivolto al premier Matteo Renzi nel suo libro ‘royal baby’, ed in particolare soffermandosi sui suoi elogi alla politica ‘rottamatrice’ del vecchio establishment dell’ex sindaco di Firenze, la conduttrice di La7 ha colto l’occasione per domandare al direttore “hai mai pensato di lasciare la direzione del Foglio ad un giovane?”.

La risposta di Ferrara è arrivata improvvisa ed inaspettat. L’ex conduttore con una grande naturalezza ha semplicemente detto: “Certo, certo, la lascio a Cerasa” aggiungendo che per l’effettivo passaggio di consegne si dovrà aspettare l’espletamento delle formalità societarie di rito.

Giuliano Ferrara, pur incalzato dalla Bignardi, si è poi rifiutato di sostenere che la sua scelta sia dettata da uno spirito di emulazione per la spinta rottamatrice del premier,

Giuliano Ferrara, classe 1952, ha fondato il Foglio nel 1996. La società che edita il Foglio è vicina a Silvio Berlusconi.  Dopo quasi venti anni quindi la direzione passerà quindi a Claudio Cerasa, classe 1982, capo direttore del Foglio definito da libero come il “delfino” dello storico direttore. Un grande ed improvviso cambio al timone, che potrebbe portare importanti cambiamenti nella linea editoriale del Foglio. E cosa farai chiede Bignardi? “Il tifoso e se se Cerasa vorrà continuerò a scrivere”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: