Lega Nord, Salvini: “Ncd non dovrebbe neanche esistere”

Pubblicato il 8 Febbraio 2015 alle 12:25 Autore: Andrea Turco
salvini

Ncd? Non dovrebbe neanche esistere. I responsabili? dei traditori. A dirlo in un’intervista a Libero, è il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. “Proporremo una revisione costituzionale per il vincolo di mandato. Se qualcuno cambia partito o programma rispetto a quelli in base a cui è stato eletto, vuol dire che ha tradito gli elettori ed è giusto che torni a casa. Guardi che cosa è successo con Alfano con la sua vocazione attuale a fare il cespuglio di Renzi, Ncd non dovrebbe esistere. Guardi Renzi che fa shopping di senatori. Ma anche molti della Lega che ci hanno voltato la faccia”.

Il segretario della Lega Nord parla poi di quei parlamentari che vorrebbero indossare la casacca verde. “La Saltamartini la stimo da tempo. Vedremo se accoglierla o meno. Certo non mi salterà mai in mente di imbarcare personaggi logori, vecchi arnesi della politica che sono al quinto mandato o al settimo cambio di partito. Candiderò solo volti nuovi“, dice Salvini.

Che-tempo-che-fa-Salvini

Parlando delle Regionali, “nel Veneto non ci sarà l’Ncd, come in tutte le regioni dalla Lombardia alla Liguria alla Toscana”, dichiara Salvini. “Ma non sarò io ad accanirmi su chi fa buona politica in Regione, chi parla di autonomia. Però possiamo allearci con loro solo se prendono una posizione radicale nei confronti di Alfano. Se si staccano da Ncd, se si smarcano, bòn, noi ci possiamo anche stare”. Sui rapporti con Forza Italia, “parlerò con Berlusconi a breve. Il problema è che, davvero, non ho capito le sue posizioni su Alfano, sul Patto del Nazareno, su Renzi. Non ho capito la strategia. La cambia spesso”, afferma Salvini. “Però che si decida, sennò ognuno per la sua strada”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →