Primo Maggio a Roma, organizzatori “orgogliosi delle scelte fatte”

Pubblicato il 2 Maggio 2014 alle 12:44 Autore: Giuseppe Spadaro

Esprime soddisfazione il patron del Concertone del Primo Maggio a Roma secondo il quale “È stato il miglior Concertone degli ultimi anni”. Così Marco Godano, storico organizzatore della maratona musicale di piazza San Giovanni a Roma, commenta l’evento trasmesso ieri dalla Rai a cui hanno partecipato migliaia di giovani: “È stato un concerto bellissimo che ha avuto una risposta fantastica della piazza – dice ancora Godano -. Tra il pomeriggio e la sera la gente è aumentata in modo enorme, emozionante, entusiasmante e alla fine chi c’era ha visto l’impatto di una folla immensa di cui non si vedeva la fine”.

concertone primo maggio a roma

Primo Maggio, Godano (staff) “Orgogliosi delle scelte fatte” – “Siamo orgogliosi – aggiunge Godano – delle scelte fatte, del cast, degli straordinari conduttori che hanno dato un contenuto e un senso profondo al concerto. Siamo orgogliosi degli artisti e delle persone che hanno raccontato le storie. E siamo orgogliosi di quel milione di ragazzi che si è divertito pacificamente e ha riflettuto insieme a noi sulle storie che abbiamo raccontato, anche le più dure. La piazza ha tremato quando ha ballato con Clementino e Rocco Hunt”, ha sottolineato il patron del Concertone, spiegando anche che “gli ascolti televisivi sono stati evidentemente condizionati dalla partita di una squadra italiana in una semifinale tirata fino all’ultimo, situazione che non avevamo mai avuto di fronte. Ma se sommiamo le persone in piazza e quelle davanti alla tv arriviamo a un risultato comunque importante. E siamo convinti che questa sia la strada giusta”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →