•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 4 maggio, 2014

articolo scritto da:

M5S tratta con Vespa per portare Grillo a Porta a Porta

Se l’avessero raccontato qualche mese fa, probabilmente avrebbero riso tutti. Beppe Grillo, l’apriscatole della politica italiana, seduto nel “salotto buono” della tv generalista, da quel Bruno Vespa simbolo del giornalismo contiguo al potere.

E invece sembra proprio che ci siano ottime probabilità che la cosa si faccia. L’indiscrezione, lanciata da La Stampa, rivela un Gianroberto Casaleggio coinvolto in prima persona a trattare con la Rai e foriero di una condizione irrinunciabile: la trasmissione deve andare in prima serata. Per far fronte a questa richiesta si aspetta la decisione dell’Agcom, dato che, qualora fosse avvallata, anche gli altri leader politici potrebbero esigere un passaggio nel salotto di Rai 1 in orario caldo.

L’eventuale puntata, che, se andrà in porto, verrà fissata presumibilmente a metà maggio, non è un fulmine a ciel sereno negli ambienti del Movimento 5 Stelle. Qualche giorno fa, infatti, il responsabile della comunicazione del M5S alla Camera Nicola Biondo avrebbe rivelato: “Il mio sogno è quello di far sedere Beppe nel salotto di Bruno Vespa”.

Il quale, a sua volta, non si è lasciato scappare la ghiotta occasione di aumentare lo share: “Stiamo studiando dei meccanismi che consentano a tutti i partiti di essere presenti in campagna elettorale nelle misure più adeguate. Compreso Grillo”. Nel frattempo, per chi volesse, l’ex comico sarà oggi in diretta dalle 19.15 su Sky Tg24.


Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: