•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 aprile, 2015

articolo scritto da:

Regionali, lo strano boom di Campania Civica

campania civica

Per Facebook è nata solo ad aprile, dunque ha al massimo 13 giorni di vita. Eppure la pagina di Campania Civica, la formazione che fa capo al senatore Enzo D’Anna (Gal), critica con i vertici di Forza Italia e schierata a fianco del Pd Vincenzo De Luca nella corsa per le elezioni regionali 2015 in Campania, sul più noto social network risulta avere già 5785 “mi piace” (dato delle ore 16.30).

Campania civica

Da Caldoro a De Luca

Un ben risultato per uno spazio nato da poco, ma qualcosa in effetti non torna. Nella stringa del sito in effetti si legge “campaniacivica” e la grafica dà chiaramente conto della formazione e del legame con De Luca, ma il nome ufficiale è Forza Campania: così si chiamava il gruppo nato in consiglio regionale, costituito un anno fa dagli eletti vicini a Nicola Cosentino e non proprio in linea con la presidenza uscente di Stefano Caldoro.

Di più, tra coloro che hanno dato il proprio like, si trovano anche soggetti chiaramente riferibili al centrodestra – compreso, per dire, Raffaele Bruno del Movimento Idea Sociale – che ben difficilmente potrebbero avallare un progetto a sostegno di una coalizione legata a una figura espressa dal Pd.

È possibile che la pagina originaria di Forza Campania sia stata modificata, trasportando i “mi piace” sul nuovo corso? Bisogna dare atto che per Facebook lo spazio è davvero nato in aprile, ma l’anomalia c’è eccome: alcuni di coloro che risultavano come sostenitori della pagina, avvertiti da conoscenti, non ricordavano di avere mai messo “mi piace”, cosa che invece avevano fatto con Forza Campania. È bastato un clic per togliere il like, ma il mistero su come fosse finito lì rimane…

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: