•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 aprile, 2015

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 28 Aprile, risale Forza Italia

Media Sondaggi 28 Aprile

Media Sondaggi 28 AprMedia sondaggi: nell’arena dei sondaggi italiani la settimana appena passata è stata veramente poco movimentata.

I tre maggiori partiti, il Partito Democratico di Matteo Renzi, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e la Lega di Matteo Salvini confermano al decimale le medie della passata settimana, cosi come l’astensione non si smuove dal 51.5% dell’ultima rilevazione.

L’unico partito a migliorare lo “score” è Forza italia che rimbalza di un buon 0,5% portandosi al 12,5% rafforzando l’impressione che il 12% sia effettivamente una sorta di “zoccolo duro”  per il partito di Silvio Berlusconi.

Pd si conferma quindi primo partito, seguito dal M5S che sembra abbastanza stabile intorno al 20%. In terza e quarta posizione i due partiti di centrodestra con la Lega che da tempo è sul podio prendendo il posto di Forza Italia, comunque in ripresa.

La voce altri è al 5,7% mentre Sinistra Ecologia e Libertà e Fratelli d’Italia oscillano intorno al 4%. Dietro di loro NCD-UDC ferma al 3,2%.

Con questi dati ovviamente poco cambia con la distribuzione dei seggi alla Camera basata sull’attuale formulazione dell’Italicum.

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: