•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 4 maggio, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: La manifestazione di Milano, le tensioni sulla riforma della scuola

Sono due le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali: la manifestazione pacifica dei milanesi che hanno ripulito Milano dopo le violenze dei Black bloc e il premier Matteo Renzi contestato a Bologna.

La Stampa parlando della manifestazione milanese commenta: “è la rivincita del Paese che dice sì”. Metro chiama i milanesi che hanno ripulito la città “white bloc”. Intanto, come rivela il Corriere della Sera, la Procura di Milano, per individuare i responsabili degli attacchi, sta effettuando il test del Dna sulle felpe nere lasciate a terra dai violenti. Il Giornale rivela: “Toghe complici dei black-bloc. Tra i devastatori anche i (tanti) antagonisti fermati e poi liberati prima del corteo”. Il Tempo chiede la linea dura: “Almeno chiudete 300 centri sociali. Dopo il caos dell’Expo basta impunità nei centri okkupati”.

Messaggero e Mattino aprono con le tensioni sulla riforma della scuola registrate a Bologna dove il premier è stato contestato. Lui apre “Sulla riforma pronto a modifiche”. Ma la leader Cgil, Susanna Camusso, dalle colonne di Repubblica, attacca: “E’ una riforma pro ricchi”.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: