•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 8 maggio, 2015

articolo scritto da:

Perché i gattini hanno invaso la pagina Facebook di Salvini

Ieri la pagina facebook di Matteo Salvini è stata invasa da centinaia di gattini, prontamente cancellati dal leader leghista al grido di “pulizia di primavera”. I gattini però non demordono e continuano ad arrivare sulla bacheca anche oggi. I gattini che stanno invadendo in queste ore la pagina Facebook di Salvini altro non sono che la conseguenza di un evento lanciato dal fantomatico Progetto Kitten che ha invitato tutti gli utenti ad inondare la bacheca del segretario del Carroccio. Il cat bombing ha avuto un esito positivo anche per Salvini. Stando infatti all’analisi condotta da Blogmeter, la pagina Facebook di Salvini, dopo l’assalto dei gattini, è salita al primo posto per engagement.

gattini_salvini

Il libro sulla Carriera di Salvini

E mentre i gattini invadono il profilo di Salvini, esce sul web un ebook che riguarda la sua carriera politica fino ai giorni nostri. A scriverlo i giornalisti Alessandro Franzi e Alessandro Madron. Il libro (Matteo Salvini #ilMilitante), corredato anche da video, cerca di spiegare da una parte il consenso di Salvini nei sondaggi e il suo iper-presenzialismo sui media, ma dall’altra anche i limiti di una proposta politica radicale che fa paura anche ad alcuni potenziali alleati di centrodestra.

Salvini e la polemica sulla Boschi sculettante

Non solo gattini e ebook. Salvini è protagonista anche nel battibecco politico. La sua frase sul ministro Boschi (“La sculettante Boschi parla di conflitto d’interessi, ma questo non interessa minimamente agli italiani”) ha raccolto la reazione indignata del Partito democratico. “Gli apprezzamenti volgari di Matteo Salvini all’indirizzo della ministra Boschi sono quelliclassici di chi disprezza il lavoro delle donne. È un atteggiamento abietto verso una donna, prima ancora che una ministra, che dimostra quale sia la sua cultura politica. Faccio fatica a pensare quanto possano essere apprezzate le sue parole dalle donne del suo partito e dalle sue alleate. Per esempio, Giorgia Meloni compagna di viaggio del capitano Salvini, che dice?”, ha affermato la vice capogruppo del Pd Giulia Tempesta.

Election box

Election box

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: