Il colpo a sorpresa di Salvini: ospiterei un profugo a casa mia ma ho solo un bilocale

Pubblicato il 10 Settembre 2015 alle 12:58 Autore: Giuseppe Spadaro
isis salvini negli studi rai di agorà

“Ospiterei un profugo nel mio appartamento, anche se ho un bilocale” ha detto il segretario della Lega Salvini ospite del programma Rai Agorà.  “Accogliere chi scappa dalla guerra? Sì subito, anche a casa mia, ma verifichiamo quali sono i Paesi dove sono in atto conflitti”.

Poco prima come documentato dai tweet di Matteo Salvini aveva commentato in tono opposto le notizie sull’immigrazione in arrivo dalla Danimarca, dove il governo ha deciso di sospendere il traffico ferroviario e autostradale per impedire ai profughi di raggiungere a piedi la Svezia, che ha norme sul diritto d’asilo più morbide rispetto ad altri stati europei.

salvini con una polo con scritta milano durante un suo intervento al parlamento europeo

Salvini sui social sul tema immigrazione

Alcuni commenti ai post di Salvini

Luisa Frare sulla pagina Facebook di Salvini scrive: “I tedeschi li accolgono a braccia aperte, ma avete visto i loro profughi e i nostri clandestini? A Loro tutti siriani bianchi come noi, colti e produttivi, a noi tutti clandestini neri di chissà che pasta, anche delinquenti e i giornalisti non se ne accorgono, dicono che noi siamo cattivi e i tedeschi santi. I tedeschi sempre a loro favore giocano e a nostro scapito, noi con loro, mai dovremmo stare”. E’ riferito alla Danimarca il commento di Rossana Amabilino: “La Danimarca non è più intelligente del Italia né razzista…questa nazione agisce come un buon padre di famiglia che tutela i propri figli”. Mentre ‘Libero Cittadino’ parla di “colonizzazione islamica” e commenta: “Abbiamo da imparare dai danesi fermare l’invasione e rimpatriali con la forza. Poi nessun altro migrante spenderà 4000-5000 euro x il viaggio se sanno che vengono rimpatriati!”. Per poi concludere: “Difendiamoci dalla colonizzazione islamica”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →