Rassegna stampa politica: prime pagine 14 ottobre 2015

Pubblicato il 14 Ottobre 2015 alle 09:03 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di mercoledì 14 ottobre 2015.

L’approvazione della riforma Boschi che manda in pensione il vecchio Senato è la notizia del giorno. “I compagni Napolitano e Verdini fanno la festa alla Costituzione” titola il Fatto Quotidiano. “Nasce il Senato papocchio: ora ci saranno 10 modi per fare una legge…altro che semplificazione. ” commenta il Giornale. Il Manifesto parla di “funerale di stato” e di “spirito incostituente”. L’Unità dice che il governo “sta cambiando l’Italia”. Il Secolo XIX dà i voti al “nuovo Senato di Renzi”: “Una riforma da 7 con qualche insufficienza”. Per il Corriere della Sera quella di Renzi *è una vittoria con paracadute. se il risultato delle amministrative in primavera fosse avverso al Pd, il referendum sarebbe un’occasione di rivincita per Renzi”.

La Stampa apre con l’annuncio del premier: “Contanti, tetto a tremila euro. Obiettivo: rianimare i consumi”. Libero si occupa dell’arresto di Mantovani: “Pm già in campagna elettorale. L’arresto del vicepresidente della Regione (per fatti di anni fa e su ordine vecchio di 12 mesi) apre la sfida per il sindaco di Milano”.

Rassegna stampa politica: prime pagine 14 ottobre 2015

rassegna stampa politica prime pagine

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →