Rassegna stampa politica: prime pagine 10 novembre 2015

Pubblicato il 10 Novembre 2015 alle 08:20 Autore: Andrea Turco

Lo scandalo doping che ha coinvolto la Russia è la notizia del giorno. Un rapporto dell’Agenzia mondiale antidoping (Wada) sostiene che i principali atleti russi per anni avrebbero corrotto le autorità per falsificare i test. L’agenzia ha proposto alla federazione mondiale di atletica di sospendere la Russia da ogni competizione, Olimpiadi comprese. “È un danno all’immagine costruita da Putin tra judo e sfide a hockey” scrive il Corriere della Sera. La Stampa e La Repubblica parlano di “guerra fredda delle medaglie”.

Il Giornale si occupa di Catasto: “Cambia il valore delle case. Il Catasto censirà anche i metri quadrati. Così i Comuni tasseranno di più”. L’Unità apre con una buona notizia: “L’Ocse rivede al rialzo le stime dell’Italia”. Libero avverte: “Aumentano la tassa sui rifiuti per pagare i debiti dell’Unità”. Il Manifesto critica la visita di Stato del premier Renzi a Riad in Arabia Saudita dove donne e oppositori politici vengono fustigati.

Il Fatto Quotidiano commenta la scelta del Pd di candidare Sala alle primarie: “Il Pd candida Sala, ma dimentica i suoi uomini arrestati per Expo”.

prime pagine, rassegna stampa politica, 10 novembre 2015, manifesto
prime pagine, rassegna stampa politica, 10 novembre 2015

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →