Rassegna stampa politica: prime pagine 18 novembre 2015

Pubblicato il 18 Novembre 2015 alle 09:04 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica: prime pagine di mercoledì 18 novembre 2015.

Rassegna stampa politica: prime pagine 18 novembre 2015

E’ ancora l’allerta terrorismo ad occupare le prime pagine dei giornali. Ieri  ad Hannover è stata annullata Germania-Olanda per un sospetto pacco bomba. Allo stadio era presente anche la Merkel. Video dell’Isis rivendica gli attentati e indica il prossimo obiettivo: il Colosseo. “I bastardi ci riprovano” titola Libero. “Volevano un’altra strage” scrive Il Giornale.

“Putin sta con Hollande: E’ l’ora della vendetta” riporta Il Fatto Quotidiano. Ma per il Corriere della Sera la strategia di Putin “è incerta”. Secondo il Tempo in Europa ci sono troppe “idee confuse” su come affrontare l’Isis. “Il rischio è che ci sia il contagio della paura” commenta Repubblica. Per La Stampa l’Europa deve cambiare marcia “sulla sicurezza”. A patto, scrive il Messaggero, che non si perda “la nostra libertà”. Per L’Unità “è il momento della coesione”. Il Manifesto individua il colpevole del caos odierno: gli Stati Uniti. Secondo Il Foglio l’Europa sta giovano un “amichevole” contro il nuovo “nazismo” dell’Isis.

Rassegna stampa politica: prime pagine 18 novembre 2015

prime pagine, rassegna stampa, 18 novembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →