Rassegna stampa politica del 22 novembre 2015

Pubblicato il 22 Novembre 2015 alle 09:13 Autore: Gianni Balduzzi
rassegna stampa , elenco di prime pagine dei giornali del giorno
Seguici su Telegram!

Rassegna stampa politica del 22 novembre 2015

Prime pagine dei giornali ancora dedicate all’emergenza terrorismo nel mondo, dopo gli attacchi terroristici prima a Parigi il 13 novembre, e poi a Bamako, in Mali, dove 21 persone hanno perso la vita. In generale sono anche le misure di sicurezza e il timore di nuovi attentati a Bruxelles e i rapporti con le comunità islamiche a tenere banco

Rassegna Stampa: Il Fatto Quotidiano si discosta, niente terrorismo come titolo

L’unico quotidiano a distinguersi è il Fatto Quotidiano, che dedica l’apertura al tema della corruzione a Roma.

Per gli altri però è l’Islam e il terrorismo a dominare il panorama: il Corriere della Sera parla dell’allarme per un attacco a Bruxellese che costringe la capitale belga a chiudere moltissimi esercizi e locali pubblici e non.

Sulla stessa scia la Repubblica, la Stampa e il Messaggero questi ultimi usando la figura retorica del “cuore dell’Europa”

il Giornale, il Tempo e Libero invece parlano dell’Islam e della manifestazione Not in my name delle comunità islamiche di ieri. Il Tempo sottolinea la bassa partecipazione, come il Giornale, tra le 400 e le 1000 persone.

Libero polemizza dicendo che i musulmani sono scesi in piazza chiedendo in realtà più moschee

rassegna stampa , elenco di prime pagine dei giornali del giorno

L'autore: Gianni Balduzzi

Editorialista di Termometro Politico, esperto e appassionato di economia, cattolico- liberale, da sempre appassionato di politica ma senza mai prenderla troppo seriamente. "Mai troppo zelo", diceva il grande Talleyrand. Su Twitter è @Iannis2003
Tutti gli articoli di Gianni Balduzzi →