Come combattere l’Isis? Scontro M5S-Pd e dal blog di Grillo attacco alla Serracchiani “Bugiarda seriale”

Pubblicato il 23 Novembre 2015 alle 12:23 Autore: Giuseppe Spadaro
M5S, blog Grillo, Isis, Serracchiani, immagine del titolo del post pubblicato su blog Grillo contro Debora Serracchiani

Dal blog di Beppe Grillo duro attacco alla vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani che nella sua intervista a Repubblica ha provocato il M5S richiamando le modalità con cui secondo il suo punto di vista il MoVimento intende combattere l’Isis.

Ecco le parole della vice di Renzi al quotidiano: “Il Pd non ha paura di Grillo. Piuttosto: gli italiani hanno paura del M5S? Perchè li ho ascoltati in tv, ho sentito dire che per risolvere le drammatiche vicende di questi giorni bisogna dialogare con l’Isis, tagliare i fondi alla Difesa per finanziare il reddito di cittadinanza e riaprire l’ambasciata in Siria. Vi sembrano risposte all’altezza del problema?”.

Durissima la replica pubblicata sul blog: “La Serracchiani ha problemi di udito, o di intelletto, o più semplicemente segue la linea del suo partito di dire sempre e comunque il contrario della verità. Il M5S in Tv, sul blog, su Facebook, nelle piazze ha detto che per eliminare l’Isis bisogna togliergli la benzina, troncare tutti i finanziamenti che gli arrivano dai Paesi amici dei terroristi tra cui l’Arabia Saudita che il ‘Bombà (Renzi, ndr) ha incontrato qualche giorno fa”.

m5s, isis, grillo, serracchiani, una foto della vicesegretaria del pd e la scritta bugiarda seriale

Immagine tratta dal blog di Grillo

M5S e blog Grillo su Isis: “Serracchiani bugiarda, sturati le orecchie”

Eloquente il titolo del post: “Serracchiani bugiarda, sturati le orecchie”. E infine la precisazione: “Il M5S ha ribadito che bisogna smettere di armare questi Paesi mentre la scorsa settimana è partito dalla Sardegna un carico di bombe per l’Arabia Saudita e il governo ha venduto armi al Kuwait (altro Paese colluso con i terroristi) per miliardi di dollari. È necessario inoltre togliere le sanzioni alla Russia e potenziare le risorse per la sicurezza e per l’intelligence, come richiesto dal M5S in Parlamento tramite un emendamento bocciato dal Pd”. La conclusione del M5S è la seguente: “Gli italiani non hanno paura del M5S, ma di un governo incapace ed inetto”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →