Rassegna stampa politica 2 dicembre 2015

Pubblicato il 2 Dicembre 2015 alle 09:35 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica di mercoledì 2 dicembre 2015.

La frenata del Pil, l’occupazione stagnante e le drammatiche previsioni sulle pensioni future, sono le notizie con cui aprono i giornali di oggi. “Pensioni choc per i trentenni” titola Libero. La Stampa parla di “beffa”. “L’Italia non è un Paese per giovani” riporta Il Tempo richiamando il titolo di un libro di Cormac McCarthy (poi trasformato in film dai fratelli Coen). Il Manifesto boccia senza appelli l’azione riformatrice del lavoro, operata dal governo. L’Unità rassicura: “Le riforme rilanceranno il Pil”.

Il Mattino apre con la decisione della Cassazione di estendere alla Pubblica amministrazione le regole dei privati, ovvero, anche gli statali possono essere licenziati. Ma il governo rassicura: le tutele dell’articolo 18 restano. Il Messaggero commenta amaro: “L’occasione mancata per cancellare un privilegio”.

Il Giornale si occupa di tutt’altro: “Anche noi finanziamo l’Isis. Nei porti turchi le navi italiane caricano il greggio del Califfo”.

Rassegna stampa politica 2 dicembre 2015

rassegna stampa, politica, 2 dicembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →