Rassegna stampa politica 16 dicembre 2015

Pubblicato il 16 Dicembre 2015 alle 08:39 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa politica di mercoledì 16 dicembre 2015.

I giornali aprono ancora con il caso banche. Ora si corre ai ripari: “Bankitalia e Consob, il governo prepara la nuova vigilanza” rivela Repubblica. Messaggero e La Stampa riportano le parole del premier: “Chi ha sbagliato pagherà”. Il presidente di Abi, Patuelli, intervistato dal Tempo avverte i correntisti: “Stiano attenti come fanno in frutteria”. Il Fatto Quotidiano rivela: “Il pm che indaga su Banca Etruria è consulente del governo Renzi”. Libero scoop: “Così Renzi salvò papà Boschi. Non è vero che il governo ha recepito la direttiva Ue: l’ha stravolta per dare uno scudo agli amministratori degli istituti di credito mandati in malora. Tra loro c’è il padre del ministro. Ecco le prove. E le date chiare”.

Corriere della Sera e Unità aprono con la decisione del governo italiano di mandare altri 450 soldati in Iraq a difesa della costruzione della diga a Mosul.

Rassegna stampa politica 16 dicembre 2015

rassegna stampa, politica, 16 dicembre 2015 rassegna stampa, politica, 16 dicembre 2015_!

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →