Comunali Napoli, Bassolino pronto a correre con una sua lista

Pubblicato il 10 Marzo 2016 alle 15:13 Autore: Redazione
antonio_bassolino_primarie_pd

Comunali Napoli, Bassolino pronto a correre con una sua lista

“Sabato ore 10,30 al teatro Augusteo ‪#‎napoliriparte‬“. Una frase che può dire tutto come può dire niente. Antonio Bassolino, dal suo profilo Facebook, dà appuntamento ai napoletani per questo sabato. Sono in molti a pensare che l’ex sindaco del capoluogo sia pronto allo strappo con il Pd. Il ricorso respinto dalla commissione di garanzia del partito dopo la diffusione dei video incriminati di Fanpage, grida vendetta. E Bassolino medita di correre con una sua lista.

L’ipotesi viene confermata oggi anche dal Corriere della Sera.

Una città in cui lui ritiene di poter ancora svolgere un ruolo centrale, anzi il ruolo più importante. Perciò di fronte alla non improbabile bocciatura del suo eventuale secondo ricorso potrebbe anche decidere di provare a tornarci da solo a Palazzo San Giacomo. In rete c’è già chi glielo chiede.

Comunali Napoli, delusione tra i militanti Pd

In effetti sui social c’è grande fermento. nel gruppo Facebook “Bassolino Sindaco per la rinascita di Napoli”, sono in molti a sostenere l’ex sindaco: “Napoli ha bisogno di lui. Egli é veramente oggi l’ultima speranza e per garantire questa speranza, egli ha il dovere di non fermarsi e di andare avanti per il bene della Città e dei suoi figli” scrive Luigi Monaco. Gli fa eco Rosario Patalano: “Ho espresso le mie perplessità per la candidatura di Antonio Bassolino nel settembre scorso su La Repubblica, ma oggi credo che sia l’unica possibilità che ha la città di elaborare una proposta politica autonoma. Al renzismo non interessa il Mezzogiorno”. In molti attaccano il Pd come Michele Caiazzo: “Non vedono, non vogliono vedere, ciò che hanno visto tutti.
Sono esattamente queste le posizioni cieche, ciniche ed arroganti che stanno devastando il progetto del partito democratico”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →