•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 aprile, 2016

articolo scritto da:

Comunali Roma, Forza Italia e la pazza idea: scaricare Bertolaso

Guido Bertolaso

L’appeal di Guido Bertolaso è ai minimi termini. Non solo non piace a Matteo Salvini ma anche una parte di Forza Italia che lo sostiene è pronta a scaricarlo. Galeotta fu la dichiarazione dell’ex capo della Protezione Civile a Sky Tg24: “Anche se Forza Italia si sfila, vado avanti con la mia lista civica. Sono un candidato indipendente, ci sono 40 mila romani che alle gazebarie hanno votato per me”. Finito qui? Nemmeno per sogno. “Non sono un politico, non voglio avere nulla a che fare con la politica che ha distrutto Roma.  Cerco volti nuovi e competenze nei quartieri: voglio gente onesta e appassionata”.

Le esternazioni di Bertolaso non hanno lasciato indifferenti i referenti locali di Forza Italia. “Se Bertolaso non vuole avere più nulla a che fare con noi lo dica apertamente. Altrimenti chieda scusa. Le gazebarie? Siamo noi di Forza Italia ad averlo votato” ha tuonato Claudio Fazzone, senatore e coordinatore laziale del partito. Tanto basta per far ingranare al candidato di centrodestra la retromarcia via Facebook. “Basta retroscena, ho più volte ringraziato quelli di FI”.

comunali roma, bertolaso sindaco roma, sindaco centrodestra roma

Il sondaggio che boccia Bertolaso

Nonostante l’ex capo della Protezione Civile goda della “protezione” di Silvio Berlusconi, la sua candidatura potrebbe essere a rischio. Il Corriere della Sera riporta l’esistenza di una “pazza idea” che sta circolando in queste ore: “trovare un civico che unica tutti, chiedendo il ritiro agli altri candidati”.

A rendere plausibile un “ritiro” di Bertolaso anche i recenti sondaggi che non lo premiano. Una nuova rilevazione di Alessandra Ghisleri lo darebbe addirittura al 6%. E tutti sanno quanto Berlusconi dia importanza ai sondaggi…

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: