28/04/2016

Comunali Milano, gli ex M5s Mucci e Orellana nelle liste dei radicali

sondaggi politici, comunali milano, marco cappato

Comunali Milano, gli ex M5s Mucci e Orellana nelle liste dei radicali

Gli ex parlamentari Cinquestelle Mara Mucci e Luis Alberto Orellana, usciti dal MoVimento di Beppe Grillo e approdati al gruppo misto, saranno candidati per le elezioni amministrative di Milano, a sostegno di Marco Cappato. Ad annunciarlo è stato lo stesso candidato sindaco dei Radicali ai microfoni di SkyTg24.

Comunali Milano, chi è Mucci

La deputata Mara Mucci, eletta nella circoscrizione dell’Emilia Romagna, è attualmente membro della commissione affari costituzionali. Mara Mucci, eletta nel 2013, aveva abbandonato il M5s il 27 gennaio 2015, per passare insieme ad altri ex grillini al gruppo Alternativa libera. La deputata era stata protagonista di una conferenza stampa “di addio” a Montecitorio, nella quale, insieme ad altri colleghi, aveva dichiarato:  “i vertici abusivi del Movimento hanno tradito i valori M5S con un direttorio nominato dall’alto che decide per tutti.” Il 17 novembre 2015 è passata nel gruppo Misto.comunali milano, orellana

Comunali Milano, chi è Orellana

Il senatore Luis Alberto Orellana, eletto a Pavia, è stato espulso dal M5s nel febbraio 2014. Nell’ottobre dell’anno successivo è passato al gruppo per le Autonomie e poi in maggioranza. Nel 2013, con l’inizio del mandato parlamentare, il nome del senatore Orellana era stato inserito nella rosa dei potenziali candidati per la presidenza del Senato.