•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 agosto, 2016

articolo scritto da:

Renzi: niente satira, la Fornario lascia?

Renzi: niente satira, la Fornario lascia?

Le battute su Matteo Renzi sono vietate a Radiodue, queste le parole di Francesca Fornario, giornalista satirica che, sul proprio profilo Facebook, ha raccontato le nuove regole imposte per il suo programma. Sul social scrive: “Ricapitolando: niente battute su Matteo Renzi, niente satira, niente personaggi, niente imitazioni, niente copioni, niente scenette qualunque cosa siano, niente comicità e che altro…ah niente battute sul fatto che non si può dire comunista. Quel che resta – il mio imbarazzo e il bene che ci vogliamo io e Federica Cifola – va in onda ogni sabato e domenica su radio2, dalle 18 alle 19 e 30”.

renzi, un giorno da pecora, rai

Renzi: niente satira, la Fornario lascia?

Si apre un nuovo fronte – dopo quello di “Sei uno zero”, programma che sembrava essere scomparso dai palinsesti Radio ma che ora potrebbe tornare – che agita gli ambienti della nuova RadioRai, quella sotto la direzione artistica di Carlo Conti. La Fornario che già lo scorso anno, insieme a Federica Cifola, era alla conduzione di “MammanonMamma” e di “Un giorno da pecora” racconta di fare satira politica, e di volerla continuare a fare. Tra l’altro, anche gli ascolti della passata stagione, hanno premiato il programma.

Ma ora le nuove direttive di casa RadioRai potrebbero cambiare le cose.

Intanto, la direttrice di Radiodue, respinge le accuse al mittente, sottolineando come nessuno impedisca nulla e che sui personaggi, semplicemente, ci sono cose che funzionano e fanno ridere ed altre che non ci riescono. Inoltre, la stessa direttrice – Paola Marchesini ribadisce: “quest’anno il programma è stato messo nella fascia di ascolto migliore, tra le 18 e le 19 e 30, in diretta. Abbiamo pensato che gli sketch funzionano di meno in una fascia di rientro di traffico.

Abbiamo privilegiato il live, le telefonate. L’idea è quella di fare una satira di costume su come le donne affrontano la maternità, su tutte le esagerazioni e le non esagerazioni del caso”. Il nuovo format, almeno per il momento, non convince la conduttrice, con Francesca Fornario che sembra essere intenzionata a lasciare il programma. Una nuova polemica per il mondo Rai, dopo quelle successive alle nomine dei nuovi direttori dei Tg, che hanno portato, tra l’altro, alle dimissioni dalla Commissione di Vigilanza Rai di Federico Fornaro, senatore della minoranza Dem.

Giacomo Tortoriello

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: