•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 7 settembre, 2016

articolo scritto da:

Sondaggi politici, per IPR cala ancora la fiducia nei ministri, soprattutto in Padoan e Lorenzin

sondaggi politici , tabella con nomi dei ministri e percentuali

Sondaggi politici, cala ancora la fiducia nei ministri, soprattutto in Padoan e Lorenzin

Ancora in discesa la fiducia degli italiani nei ministri del governo Renzi secondo IPR, che ha pubblicato il consueto sondaggio mensile con il gradimento ministro per ministro.

In testa rimane Padoan, ma è tra quelli che perdono più appeal, assieme alla ministra della Salute Lorenzin, in seguito alle polemiche per il fertility day

Sondaggi politici, meno 3% per Padoan e meno 4% per Lorenzin a fine agosto

Padoan rimane certamente il ministro più popolare, ma cala dal massimo raggiunto a luglio, 40%, a un 37% che è in linea con il livello su cui si è tenuto nel corso dell’anno.

Viene percepito certamente come autorevole all’interno dell’elettorato che sostiene il governo, ma evidentemente non va oltre i confini degli elettori di PD, NCD, SC, ecc

Dopo di lui Martina, agricoltura, al 29%, stabile, e poi Delrio che recupera le perdite subite nell’anno e risale al 27%,  rimanendo comunque più impopolare che a gennaio.

Poi giù giù si va verso i ministri meno graditi, andando anche sotto il 20%, per esempio con il magro 16% che raccoglie la Lorenzin, calata di ben 4 punti in un mese. Più di tutti.

E’ molto probabile che ciò sia avvenuto per le polemiche sul fertility day. La ministra rimane comunque più popolare del segretario del proprio partito Alfano, che è tra quelli che raccoglie il gradimento inferiore.

Come già si era visto negli anni scorsi dietro Renzi non sembra esserci una qualche personalità che possa aiutarlo a sostenere, almeno dal livello della popolarità, il suo governo, per ora.

sondaggi politici elettorali

sondaggi politici , tabella con nomi dei ministri e percentuali

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: