pubblicato: venerdì, 2 dicembre, 2016

articolo scritto da:

Bisignani: Milena Gabanelli candidata premier per il Movimento 5 Stelle

Dopo aver detto addio a Report per Milena Gabanelli potrebbero aprirsi le porte della politica. Ad ipotizzarlo in un editoriale pubblicato su Il Tempo è Luigi Bisignani

Bisignani: Milena Gabanelli candidata premier per il Movimento 5 Stelle

Dopo aver detto addio a Report per Milena Gabanelli potrebbero aprirsi le porte della politica. Ad ipotizzarlo in un editoriale pubblicato su Il Tempo è Luigi Bisignani.

Chi meglio di Milena Gabanelli, con la sua immagine di guerrigliera senza macchia e senza paura, può invertire la rotta e riportare entusiasmo in un Movimento dilaniato ormai da guerre intestine e con una base sempre più disorientata? Gli ambasciatori sono al lavoro pronti a smentire ogni sussurro. Per Grillo un’occasione imperdibile, per la Gabanelli una nuova vita, per Renzi e per il centrodestra un problema in più.

Nel 2013 Milena Gabanelli era stata già indicata dal Movimento 5 Stelle come la candidata ideale a succedere a Giorgio Napolitano al Quirinale. La giornalista aveva però detto di No. “In questo momento mi sento inadeguata a tutto – aveva spiegato – sono imbarazzata. Credo che per ricoprire un ruolo così alto ci voglia una competenza politica che io non credo di avere”.

Media Sondaggi al 25 Luglio: pessime notizie per Renzi e PD

Gabanelli e il rapporto con il Movimento 5 Stelle

Proprio queste ultime parole farebbero presagire che l’ipotesi avanzata da Bisignani possa rimanere solo sulla carta. Inoltre i rapporti tra Movimento 5 Stelle e Milena Gabanelli si sono raffreddati dopo l’inchiesta di Report sui guadagni della Casaleggio Associati dalla pubblicità del sito di Beppe Grillo. Il Movimento aveva risposto facendo recapitare alla trasmissione un report con tutte le attività dei parlamentari a 5 Stelle e spiegando che le perdite del blog sono state sempre coperte da Casaleggio e associati. Per quella inchiesta Gabanelli aveva ricevuto un sacco di critiche da parte dei militanti grillini.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: