Rosell, aiuti al Qatar per i giovani talenti

Pubblicato il 18 Giugno 2014 alle 11:44 Autore: Calcio Finanza
rosell truffa acquisto Neymar

France Football ha pubblicato un contratto che collegherebbe la società Bonus Sport Marketing (BSM), che appartiene a Sandro Rosell, e Aspire Academy for Sports Excellence, con sede a Doha. L’importo totale di questa collaborazione nel 2008 sarebbe stato di 2,754 milioni di euro e sarebbe stata destinata a compensare le competenze della BSM per operare un sistema globale di rilevamento e monitoraggio di giovani talenti. A medio termine uno degli obiettivi di questo progetto è stato quello di consentire al Qatar di avere giocatori di eccellenza in grado di integrare la squadra nazionale prima della Coppa del Mondo 2022.

 qatar-mondiali-2022

Questo contratto dimostra l’esistenza di legami stretti e di lunga data tra la Spagna e il Qatar. Sandro Rosell è un amico personale di Ricardo Teixeira, ex presidente della Federazione Brasiliana, elementi chiave nell’approccio che ha avuto il Qatar con altri membri del comitato esecutivo del Sud America.
Il contratto di Aspire Academy for Sports Excellence prevedeva un anticipo in contanti destinati a paesi africani membri del comitato esecutivo della FIFA nel 2010, come Costa d’Avorio (Jacques Anouma), Camerun (Issa Hayatou) e Nigeria (Amos Adamu).

In collaborazione con Calcio & Finanza