Sel, Norma Rangeri (Il Manifesto) chiede dimissioni di Vendola

Pubblicato il 21 Giugno 2014 alle 12:20 Autore: Giuseppe Spadaro

“Credo che Sel debba rinnovare la propria leadership. Vendola ha fondato Sel, ha sempre avuto un ruolo importantissimo. Però, indubbiamente, la sua immagine è logorata. La sinistra deve guardare alle nuove generazioni, penso che Vendola ne sia consapevole”. La crisi che sta attraversando Sinistra Ecologia e Libertà è tutta racchiusa in questa frase del direttore del quotidiano ‘Il Manifesto’ Norma Rangeri.

ilva a processo anche vendola

Lo afferma in un’intervista al Corriere. Si tratta della prima uscita pubblica con richiesta di dimissioni dal ruolo di presidente di Sel per Vendola. Come spesso si dice in questi casi Rangeri afferma: “E’ necessario ripartire, ricominciare a costruire” ma la strada sembra tutta in salita.

norma rangeri direttore il manifesto

Il ‘casus belli’ per Sel è stata l’uscita di alcuni deputati tra cui l’ex capogruppo Gennaro Migliore e Claudio Fava cui dovrebbero far seguito altre defezioni. Rispetto al tema delle dimissioni il diretto interessato Vendola già a poche ore dall’abbandono di Gennaro Migliore ha fatto sapere che il suo mandato è a disposizione pur essendo stato confermato dall’ultimo congresso celebrato pochi mesi fa con una larghissima maggioranza.

sel, rangeri chiede dimissioni vendola

Lo stesso, rispetto a possibili richieste di dimissioni, ha dichiarato il coordinatore della segreteria Nicola Fratoianni. C’è da scommettere che nelle prossime ore il clima, dalle parti di Sel, non potrà che continuare a salire.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →