articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Sondaggi elettorali Padova: chi vince?

sondaggi elettorali bitonci giordani

Sondaggi elettorali Padova: chi vince?

E’ guerra di sondaggi a Padova. Ieri gli schieramenti di centrodestra e centrosinistra hanno presentato le rispettive rilevazioni. I risultati sono completamente differenti e questo non fa altro che aumentare l’incertezza. Chi vincerà? Il sindaco uscente Massimo Bitonci o Sergio Giordani sostenuto dal centrosinistra? Vediamo cosa dicono i sondaggi.

Il primo è stato commissionato da Area Civica a Local Area Network e realizzato dal 3 al 12 maggio. 800 le interviste con metodologia Cati e 30% di indecisi. In questo caso viene dato vittorioso al primo turno Massimo Bitonci con il 41,9% con Sergio Giordani secondo al 36,7%. Ma a trionfare al ballottaggio sarebbe il candidato del centrosinistra con il 52,7%.

sondaggi elettorali padovasondaggi elettorali padova, 1

Gli altri candidati non sarebbero della partita. Simone Borile, candidato del Movimento Cinque Stelle, risulta terzo con l’11,6%. Quarto Arturo Lorenzoni di Coalizione Civica al 9,1%.

Sondaggi elettorali Padova: la rilevazione SWG

Diversi sono i risultati della rilevazione condotta da SWG per il centrodestra dal 19 al 23 maggio. Anche qui 800 intervistati in modalità Cati/Cami. In questo caso Massimo Bitonci viene dato nettamente avanti al primo turno con una forbice di voti che va dal 42 al 46%. Giordani invece sarebbe molto indietro con il 29-33%. Dietro le cose cambierebbero. Terzo infatti sarebbe Arturo Lorenzoni che con la sua lista civica raccoglierebbe tra l’11 e il 15%. Quarto il candidato dei Cinque Stelle Simone Borile che si attesterebbe tra l’8 e il 10%. Gli altri candidati sono valutati tra il 2 e il 4%. Si abbassa la soglia degli indecisi, al 18%.

sondaggi elettorai padova, swg

ultima modifica: giovedì, 25 Maggio 2017